Roma, location suggestiva per eccellenza, a Natale si trasforma moltiplicando il suo fascino grazie ad eventi ed appuntamenti da non perdere.
Natale a Roma: i mercatini
Uno degli eventi più suggestivi organizzati a Roma in occasione del Natale è il Mercato di piazza Navona. Intorno alla piazza, a partire dall'8 dicembre fino al 6 gennaio, si dispongono bancarelle di dolciumi e calze della Befana, giocattoli, articoli da regalo e una serie di stand che vendono decorazioni per albero di Natale e presepe. Al centro, un'antica giostra illumina la piazza e diffonde musiche vintage. Visitando il mercato incontrerete clown, mangiafuoco, trampolieri e una serie di artisti di strada che animano le serate con i loro spettacoli e Babbo Natale e la Befana disposti a farsi scattare una foto con voi su una slitta trainata da renne di peluches. Visitando il sito per le Informazioni Turistiche di Roma potrete verificare gli orari di apertura e chiusura delle bancarelle attraverso il motore di ricerca interno. Quello di piazza Navona non è il solo mercato organizzato a Roma, in molte strade e vicoli della città in questo periodo troverete stand e bancarelle. Potreste visitare il Mercatino di Natale di Piazzale Ankara nei pressi dello stadio Flaminio con oltre centotrenta espositori nelle diverse categorie merceologiche: prodotti tipici, degustazioni, antiquariato, moda ed accessori, commercio equo e solidale e vendita di beneficenza in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali capitolino. Sul sito web dedicato troverete una serie di informazioni su come raggiungere la location. Inoltre, se desiderate conoscere gli altri appuntamenti dedicati ai mercatini a Roma, visitando la nostra pagina troverete informazioni su come e dove si svolgono in città .
Natale a Roma: tour del centro in battello e sosta nelle sale da té e nelle cioccolaterie
Dopo aver visitato piazza Navona, potreste approfittare dell'atmosfera suggestiva del Natale per salire su uno dei battelli sul Tevere e fare una crociera. Sul sito web Battelli di Roma.com troverete una serie di informazioni sul servizio svolto e sulle possibilità messe a disposizione. Tra la serie di proposte previste, la crociera sul fiume prevede anche la possibilità di cenare o semplicemente sorseggiare un aperitivo. Dopo la crociera una cioccolata calda o un té accompagnato da particcini potrebbe essere una valida soluzione per combattere il freddo. Passeggiando al centro di Roma troverete molti locali dove rifocillarvi con queste bevande calde.
Nessun commento:
Posta un commento