giovedì 8 dicembre 2011

BEFANA - PIAZZA NAVONA - NATALE -


E' un appuntamento che si ripete tutti gli anni da quasi cent'anni, per la gioia di bambini e di adulti. Una grande atmosfera natalizia ambientata in una delle più caratteristiche ed importanti piazze della capitale, Piazza Navona.
La piazza Ã¨ avvolta da una cinta di antichi palazzi ed al centro si erge la splendida fontana. Qui si snodano le numerose bancarelle con giocattoli, regali, dolci, luci colorate e musice e, come sempre, i numerosi artisti presenti tutto l'anno.

Tra gli abituali ritrattisti e artisti di strada che stabilmente popolano la piazza durante tutto l’anno, ecco spuntare  carretti, bancarelle, giochi, ghiottonerie natalizie di gastronomia sia locale che internazionale.
E a pochi metri dalla Fontana dei Quattro Fiumi, ogni Natale trova posto una meravigliosa e fiabesca giostra d’altri tempi.
Si ritorna per un attimo ai tempi antichi, alle tradizioni paesane in cui la piazza abbraccia musiche, giostre, luci colorate e bancarelle restaurate per l’occasione che strabordano di dolciumi, balocchi, addobbi natalizi, befane, figurine da presepio, zucchero filato, ciambelle calde e scopine scacciaguai.
Il mercatino c’è tutti i giorni fino alle ore 1.00 e culminerà il giorno dell’Epifania, durante il quale la befana distribuirà dolci e carbone a tutti i bambini in piazza
fonte 060608

Nessun commento:

Posta un commento